Una sfida per il palato: Pecorino Toscano DOP con composta di cipolle
Cosa succede quando un formaggio ‘audace’ come il Pecorino Toscano DOP stagionato incontra un altro sapore deciso come la cipolla? Scoprite con noi questo binomio fra qualità e gusto
Il matrimonio che unisce Pecorino Toscano DOP stagionato e composta di cipolle è un abbinamento sfizioso che esalta il carattere deciso del formaggio attraverso il sapore agrodolce, dato dall’unione fra aceto, zucchero e cipolle. La composta di cipolle, inoltre, è una variante molto interessante alle tradizionali composte di frutta e verdure e preferisce gusti intensi e decisi, proprio come quello del Pecorino Toscano DOP stagionato.
- Il gusto si scopre a tavola
La composta di cipolle ha la giusta consistenza per incontrare il sapore intenso del Pecorino Toscano DOP senza coprirne le proprietà. Questo incontro renderà il piatto unico, senza alterare il sapore dei singoli ingredienti e per assaporare fino in fondo un formaggio di alta qualità e di lunghe tradizioni.
Vi è venuta voglia di preparare la composta di cipolle?
Le ricette e le versioni della composta di cipolle da accompagnare al Pecorino Toscano DOP stagionato sono molte e variegate. Noi vi consigliamo quella de Il giornale del cibo, che trovate qui.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!