Una focaccia con il Pecorino Toscano DOP da portare al mare o in montagna

Dopo circa due mesi di isolamento domiciliare a causa del COVID-19, la voglia di stare all’aria aperta, passeggiare e rilassarsi sotto il sole è tanta. E non mancano idee veloci e gustose per tenervi compagnia…

In moltissimi durante il fine settimana, invece di spadellare preferiscono un pranzo veloce con piatti freddi, leggeri, veloci da preparare e facili da trasportare. Ed ecco tornare di moda il tradizionale pic nic al mare, in montagna o in campagna a base di pasta fredda, insalatone, verdure grigliate di stagione e panini.

Red wine, cheese, grapes and a straw hat on a wooden barrel on the background of the Tuscan landscape, Italy

Oggi vi presentiamo un’opzione golosa e alternativa al classico panino farcito, piena di gusto e veloce da preparare senza rinunciare alla genuinità delle materie prime: la focaccia con Pecorino Toscano DOP, Finocchiona IGP e melanzane. La delicatezza del Pecorino Toscano DOP, insieme al sapore fresco della melanzana, attenua il gusto deciso della Finocchiona IGP e regala a ogni morso una sensazione di piacere a 360 gradi.

  • Farcia sempre il tuo panino con verdure di stagione

Il panino può sostituire un pasto completo, bilanciando carboidrati e proteine e inserendo sempre verdure di stagione. Tra la primavera e l’estate c’è solo da sbizzarrirsi con la scelta di ortaggi freschi. Molto versatili in cucina e ottimi per accompagnare formaggi e salumi sono i pomodori, le zucchine, le melanzane, l’insalata o i cetrioli.

Volete scoprire altre ricette e idee golose a base di Pecorino Toscano DOP?

Sul sito del Pecorino Toscano DOP potete trovare ricette e proposte ghiotte per gustare il nostro formaggio e per stupire i vostri ospiti a tavola. Dagli antipasti ai dolci, passando per primi sfiziosi e merende gustose, scoprirete tutto il sapore unico del Pecorino Toscano DOP, un prodotto genuino e di altissima qualità!

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.