Spagna, Usa e Canada: il Pecorino Toscano DOP torna globetrotter

Il Pecorino Toscano DOP torna on the road per promuovere il suo sapore unico e legato alla terra di origine. Le prossime tappe sono in programma in Spagna, Stati Uniti e Canada. Scopriamo di più…

Una tappa spagnola e poi in volo verso il Nord America, con direzione Canada e Stati Uniti. Il Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP si rimette in moto e inizia una nuova fase di promozione internazionale grazie alla collaborazione con le Camere di Commercio Italiane presenti all’estero.

Il primo appuntamento è fissato per martedì 22 settembre in terra iberica con l’iniziativa “The Authentic Italian Table”, in programma a Madrid e organizzata dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS). L’evento sarà dedicato agli amanti della gastronomia italiana e si svolgerà in forma ‘virtuale’, presentando alcune eccellenze del Made in Italy, tra le quali non poteva mancare il Pecorino Toscano DOP, grazie alla collaborazione di chef ed esperti del settore.

  • Da Madrid a Chicago

Il tour del Pecorino Toscano DOP proseguirà mercoledì 23 settembre nella metropoli dell’Illinois con l’evento organizzato dalla Camera di Commercio italiana del Midwest, in collaborazione con il Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Chef, influencer e amanti dell’italian food si riuniranno nell’ambito del cartellone di appuntamenti del “True Italian Taste”, con un esclusivo cooking show nel ristorante “Coco Pazzo Cafe”.

  • A Vancouver settembre ha il sapore dei grandi formaggi italiani

Di grande interesse, infine, è la tappa canadese, organizzata dalla Camera di Commercio italiana di Vancouver. Gli ultimi giorni di settembre, infatti, saranno caratterizzati da una promozione gastronomica in collaborazione con una catena di boutique alimentari della città, che metteranno in vendita una “Cheese box experience” con una selezione di formaggi italiani tra cui il Pecorino Toscano DOP. Questa iniziativa sarà sostenuta dalla Camera di Commercio con la proiezione sul proprio sito di video educativi realizzati recentemente dal Consorzio che spiegano, per esempio, come riconoscere il prodotto e come conservarlo in casa.

(foto riferite a iniziative di promozione in Usa e Canada nel 2019)

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.