Festeggia il Natale con le ricette di Lella

Il Natale è alle porte e non sapete cosa cucinare? Vi siete persi tra le pagine dei libri di cucina in cerca del piatto migliore? Il vostro food blogger di fiducia ha deciso di abbandonarvi nel giorno più importante? Niente panico, proviamo noi a darvi qualche consiglio per realizzare ricette semplici e gustose da portare nelle vostre tavole nei giorni delle festività natalizie.

Quest’anno il Natale del Pecorino Toscano DOP ha il tocco magico di Lella Ciampoli e della sua Scuola di Cucina. La chef senese ha messo a disposizione la sua abilità tra i fornelli realizzando sette ricette esclusive e inedite solo per il Pecorino Toscano DOP. Sette ricette sulle quali potrete cimentarvi e che vi porteranno a scoprire, o a riscoprire tanti piatti della tradizione.

Dal dolce al salato, ogni occasione è buona per assaporare il Pecorino Toscano DOP

Dagli alberelli di pane ai biscottini rustici, passando dalle ciambelline fino ad arrivare ai muffins. Dall’antipasto al dessert la cena di Natale arriva nelle vostre tavole, l’importante è non scordarsi di arricchire il tutto con il gusto unico delle eccellenze del Pecorino Toscano DOP. Sia che si usi per un piatto dolce che per uno salato il Pecorino, grazie alla sua delicatezza e alla sua duttilità è buono per tutte le occasioni. Il formaggio della tradizione toscana diventa così una possibilità in più per conoscere e far conoscere i sapori unici della nostra regione. Per rendere tutto ancora più semplice e divertente avrete la possibilità di studiare e realizzare le ricette di Lella Ciampoli avvalendovi anche di video tutorial che potete guardare qui.

Christmas is coming

Il Natale, insomma, è ormai alle porte, sta arrivando, e per noi è un piacere darvi una mano affinché lo possiate passarlo nel migliore dei modi. Il Pecorino Toscano DOP è il nostro mondo e, per questo, abbiamo deciso di realizzare questo progetto insieme a Lella Ciampoli. Seguendo i suoi consigli, preparerete piatti deliziosi, semplici ed originali, sempre legati da un filo magico alla tradizione culinaria di uno dei periodi più bello dell’anno.

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche