We love cheese: i formaggi tra i nuovi food-trend negli USA

formaggi e pecorino toscano dop

Come cambieranno i trend dell’alimentazione da qui al 2020? Tra i prodotti pronti a conquistare i palati negli ‘States’ spopolano i formaggi, soprattutto quelli Made in Italy. A rivelarlo è lo studio della Packaged Facts, azienda di Rockville (Stati Uniti) leader nel settore di marketing research di cibo, bevande e di articoli confezionati

Dove le abitudini alimentari cambiano, il mondo è pronto a seguire il passo e ad adattarsi ai nuovi bisogni dei consumatori. È ciò che sta vivendo il settore food americano, in continua evoluzione tra nuovi alimenti in commercio e prodotti provenienti da oltreoceano che fanno gola alle nuove generazioni a stelle e strisce, come formaggi, salumi e cibi Made in Italy.

  • Ma quali sono i trend del momento?

Ecco tre famosi trend del momento che cambieranno il concetto dell’alimentazione negli Stati Uniti entro il 2020. A rivelarlo è la Packaged Facts, azienda leader nel settore di ricerche di marketing nel settore del cibo, bevande e di articoli confezionati, nel report “US Food Market Outlook 18”.

  1. Formaggio a grande richiesta

Dai formaggi spalmabili a quelli stagionati, non è una novità che gli americani siano amanti del formaggio. Da qualche tempo però, si richiede formaggio di alta qualità, fresco e organico, ma al tempo stesso che sia comodo nel trasporto e nella conservazione. Tra i prodotti più esportati, anche il Pecorino Toscano DOP conquista una piccola parte dei palati statunitensi, con una percentuale che supera il 28% delle esportazioni.

  1. Più cereali, meno disturbi

Tra i nuovi trend ci sono i cereali, scelti dalle famiglie americane per dare un’alimentazione più equilibrata ai loro figli.  Non è una novità, infatti, che i cereali diano dei benefici nella gestione del peso, ma anche contro disturbi cardiaci, di colesterolo, e molti altri ancora. È per questa ragione che questi nutrienti verranno integrati anche ai pasti giornalieri come fonte di sostentamento, oltre all’assunzione durante la colazione del mattino.

  1. Il cioccolato che fa bene all’umore

Il cioccolato, se intendiamo quello privo di qualsiasi tipo di zuccheri, coloranti e altre sostanze, può essere un alimento di grande effetto benefico sull’umore; per di più se fondente, aumenta il 20% della concentrazione di antiossidanti nel sangue.

Vuoi saperne di più sul nostro formaggio, la sua produzione e le sue proprietà nutritive?

Visita il sito del Pecorino Toscano DOP. Se ti piace il cibo Made in Italy e sei alla ricerca di nuove ricette sfiziose scopri la sezione In cucina, dove potrai conoscere tanti nuovi piatti con protagonista il Pecorino Toscano DOP, da provare direttamente nella tua cucina!

Fonte: EFA News

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.