Voglia di pizza? Provala con impasto integrale, zucchine e Pecorino Toscano DOP

La pizza è un must per gli italiani, c’è chi la ordina una volta a settimana e chi, alla faccia della dieta, non può rinunciarvi. C’è chi è tradizionalista e sceglie sempre la stessa pizza, senza cambiare neanche un ingrediente e chi invece ama sperimentare, andando sempre in cerca di un sapore nuovo o di un abbinamento strano. Che siate un ‘purista della Margherita’ o un ‘rivoluzionario della pizza’ vi consigliamo di provare la ‘versione di Tania’, foodblogger di Cucinaetentazioni: la pizza con zucchine e Pecorino Toscano DOP. Leggera e salutare, si abbina perfettamente ai sapori dell’estate.

  • Estate e salute: provala con l’impasto integrale

L’abbinamento zucchine e Pecorino Toscano DOP è in grado di esaltare ogni pizza, ma in particolare quella a base di farina integrale che sta prendendo piede sempre di più tra gli appassionati. La farina integrale, a differenza di quella bianca, conserva tutte le fibre e le vitamine e rende più saporiti gli impasti. Questo, unendosi ai sapori delicati della zucchina e del Pecorino Toscano DOP permette di dare un gusto particolare alla nostra ricetta, aggiungendo le proprietà dell’impasto integrale a quello degli altri ingredienti, senza coprirlo e creando un mix di sapori veramente unico.

Ami cucinare? Per te abbiamo tante nuove ricette

Sei alla ricerca di nuove ricette e idee gustose? Il Pecorino Toscano DOP ti accompagnerà alla scoperta delle proposte golose dei foodblogger che hanno partecipato al nostro progetto ‘La forma e il contenuto’. Se non ti basteranno puoi anche scaricare i nostri ricettari golosi dove trovare piatti della tradizione culinaria italiana.

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.