3 ricetteTraditional Tuscan Snack

Il panino perfetto esiste e noi vogliamo insegnarvi a prepararlo. Non esiste una ricetta magica né ingredienti speciali in grado di rendere il vostro sandwich il migliore sandwich del mondo. Il segreto è racchiuso in tre parole: semplicità, qualità e passione. Queste tre parole saranno il cuore della nostra nuova rubrica intitolata “Traditional Tuscan Snack”.

16 ricetteIl gusto di imparare con il Pecorino Toscano DOP

Un anno dal sapore unico e particolare, come le ricette nel segno della
tradizione e della creatività preparate dai giovani studenti dell’Istituto alberghiero di Grosseto “Leopoldo II di Lorena”. Questo è quello che abbiamo voluto augurare a ognuno di voi con la collaborazione avviata fra la scuola e il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP, per coinvolgere ancora di più quello che è il principale territorio di produzione del nostro formaggio e per stimolare un consumo sempre più consapevole e attento alla qualità della DOP. Un marchio che è sinonimo di garanzia e valore aggiunto per ogni forma e ogni fetta, insieme al patrimonio di saperi e professionalità che queste si portano dietro e che promuoviamo ogni giorno con tante iniziative per confermare il Pecorino Toscano DOP fra le maggiori eccellenze agroalimentari della Toscana e fra i suoi ambasciatori in Italia e nel mondo.

20 ricetteIn cucina con il Pecorino Toscano DOP

Un ricettario ‘pocket’ con 18 ricette elaborate per esaltare al meglio le incredibili potenzialità di sapore e profumo del Pecorino Toscano DOP: dai primi piatti ai secondi, passando per i contorni e i dolci. Alcune di queste ricette vengono dalla tradizione toscana, altre sono frutto della creatività di cuochi che hanno voluto reinventare la nostra cucina, senza allontanarsi dai sapori autentici del territorio. Semplici ricette per gustare ed apprezzare il Pecorino Toscano DOP a 360 gradi: al naturale, fuso, impastato, amalgamato, fritto, condito o anche grattugiato.

Ricettario #Maidiremai, idee dal mondo del food blogging

Ventiquattro piatti inediti per gustare il Pecorino Toscano Dop abbinato a ingredienti “impossibili”. E’ questa l’essenza di #maidiremai, il ricettario nato dalla creatività di 24 food blogger che si sono sfidati nel challenge organizzato dal Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP in collaborazione con l’Associazione italiana food blogger. Gelato al pecorino; fish and chips mediterraneo; bignole al cacao al doppio pecorino; gnocchi di ceci ripieni di pecorino. Sono solo alcuni dei piatti che troverete nel ricettario. Ogni scheda è corredata dalle indicazioni per preparare la ricetta e dalla foto del piatto scattata dai food blogger, di cui potrete seguire le creazioni culinarie nei loro blog.