A Eataly arrivano le eccellenze toscane

Il gusto del Pecorino Toscano DOP viaggia sull’asse Torino, Parigi, Milano

Saranno queste tre città, infatti, a ospitare, nei prossimi giorni, una serie di degustazioni in alcune delle più prestigiose sedi di Eataly.

Si comincia sabato 15 e domenica 16 febbraio a Milano “Smeraldo”, in Piazza XXV Aprile, 10. Il 7 e 8 marzo l’appuntamento è a Eataly Torino Lingotto, mentre il 21 e 22 marzo si vola a Parigi al 37 di Rue Saint – Croix de la Bretonniere.

I compagni di viaggio di questa esperienza nel gusto saranno il Consorzio del Prosciutto Toscano DOP, e il Consorzio di Tutela della Finocchiona IGP. Incontri e degustazioni saranno arricchite da taglieri speciali che potranno essere gustati a pranzo, a cena o durante l’aperitivo Eataliano.

Nel 2020 Eataly compie 13 anni. Era il 2007, infatti, quando nacque, a Torino, il primo punto vendita con il marchio nato dalla fusione di due parole: EAT, cioè ‘mangiare’ in inglese, e ITALY, Italia. Tra gli obiettivi di Eataly c’è quello di raccontare ciò che sta dietro le eccellenze della nostra enogastronomia: le persone, le tecniche, i territori e tutto ciò che fa del made in Italy una delle tradizioni enogastronomiche e agroalimentari più importanti al mondo. E’ questo lo spirito con il quale il Consorzio vivrà anche le prossime tre iniziative, raccontando il Pecorino Toscano DOP in tre grandi città europee come Torino, Milano e Parigi.

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.