Scatti di Pecorino Toscano DOP per raccontare un’eccellenza
Se sei un appassionato della natura, del food e della fotografia, non perdere l’occasione di partecipare al concorso fotografico “Pecore e Pecorino Toscano DOP” promosso dal Gruppo fotografico “Il Cupolone” di Firenze insieme al Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP e inserito nel primo Circuito fotografico nazionale “Trofeo Cupolone”….
La partecipazione è aperta fino al 12 gennaio 2020 a fotografi amatori o professionisti, cittadini italiani residenti in Italia, San Marino e Città del Vaticano, iscritti o non iscritti alla FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Al circuito non possono partecipare i soci del Gruppo Fotografico “Il Cupolone” di Firenze.
Per conoscere e il bando e le modalità di partecipazione è possibile consultare il sito www.gfcupolone.net.
Photo by Fidel Fernando on Unsplash
- Click a 360 gradi
Il concorso fotografico dedicato al Pecorino Toscano DOP porta avanti una positiva collaborazione avviata nel 2013 fra il Consorzio tutela e il Gruppo fotografico “Il Cupolone” di Firenze che ha già portato a raccogliere, in passato, 193 scatti in arrivo da 48 fotografi. Nei loro obiettivi hanno immortalato pecore, pascoli e produzione del nostro formaggio, dall’arrivo del latte alla marchiatura del prodotto.
La nuova iniziativa punta ad andare oltre, per raccontare il mondo del Pecorino Toscano DOP a 360 gradi raccontando anche i luoghi e le persone che sono dietro ogni forma e ogni fetta di Pecorino Toscano DOP e gli utilizzi del formaggio in contesti diverse, dalle mense scolastiche alle tavole di ogni famiglia. L’obiettivo, infatti, è quello di mettere in evidenza, attraverso le immagini che saranno scattate, il valore aggiunto del marchio DOP e l’importanza di una corretta educazione alimentare, oltre al legame unico che unisce il Pecorino Toscano DOP alla sua terra di produzione.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!