Il Pecorino Toscano DOP protagonista al Westedge Design Fair di Santa Monica

L’eccellenza di un formaggio è legata alla qualità della materia prima, alla lavorazione, alla cura dei dettagli. Ma anche l’estetica vuole la sua parte

Un viaggio tra ricette, sapori ed estetica del Pecorino Toscano DOP. È quello che si è svolto nei giorni scorsi a Santa Monica, USA, nell’ambito della WestEdge Design Fair, evento dedicato alle ultime novità nel mondo del design che, per tre giorni ha animato la cittadina californiana.

Lo sguardo di professionisti e appassionati del settore si è concentrato sulle forme di Pecorino Toscano DOP e sulla loro presenza nello spazio. Ma ovviamente, anche il gusto ha avuto la sua parte con una serie di piatti dedicati al nostro formaggio. A sbizzarrirsi tra i fornelli è stato lo chef italoamericano Steve Samson del ristorante Rossoblu che ha presentato alcune ricette esclusive a base di Pecorino Toscano DOP.

Tra le particolarità dell’evento la location. Il WestEdge Design Fair, infatti, si è svolto in un vecchio hangar dello storico aeroporto di Santa Monica, Baker Hanger. Un pezzo di archeologia aeronautica destinato oggi a ospitare importanti eventi della West coast. Ed è da questo luogo suggestivo che, per tre giorni, centinaia di persone hanno potuto prendere il volo, anche con il sapore del Pecorino Toscano DOP.

La foto del Westedge Design Fair è presa dalla pagina FB dell’evento

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.