Pecorino Toscano DOP stagionato: fatene buon uso

Cercate qualche consiglio utile per consumare e gustare al meglio il Pecorino Toscano DOP stagionato? Siamo pronti a soddisfare le vostre richieste

Re delle merende sull’erba, accompagnato dal pane toscano oppure grattugiato sulla pasta: il Pecorino Toscano DOP stagionato trova posto in cucina in tante ricette sfiziose e invitanti che lo vedono protagonista sia crudo che cotto. A differenza degli altri formaggi, il Pecorino Toscano DOP stagionato si distingue per profumo e sapore, grazie alla semplicità della sua composizione di solo latte e caglio.

  • Il Pecorino Toscano DOP come alimento

Il gusto deciso del Pecorino Toscano stagionato lo rende un formaggio che può essere consumato spesso come ingrediente principale o insieme ad altri prodotti. Grazie al suo basso contenuto di sale e ricco di Omega3, lo stagionato è adatto per la merenda oppure per concludere un pasto, accompagnato con composte agrodolci di frutta e verdura.

  • Il Pecorino Toscano DOP come ingrediente

Fuso, impastato, fritto o condito. Il Pecorino Toscano DOP stagionato può essere usato a crudo o come ingrediente per insaporire i vostri piatti e renderli unici nel profumo e nel sapore.

  • Il Pecorino Toscano DOP grattugiato

Grattugiato, in particolare sulla pasta, il Pecorino Toscano DOP stagionato può rendere il piatto più completo e saporito “al punto giusto”: dai tortelli maremmani alle tagliatelle condite con sughi di cacciagione, fino ai pici della tradizione senese.

Un sapore deciso di Toscana sulle vostre tavole

Qualunque sia l’uso che ne fate, il gusto intenso ma senza essere troppo piccante del Pecorino Toscano DOP stagionato rende unico e speciale ogni vostro piatto, grazie alla sua bontà che deriva da latte prodotto esclusivamente in Toscana e nelle aree stabilite dal Disciplinare della DOP.

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.