Pecorino Toscano DOP e vino: il binomio di qualità si rinnova alla Chianti Classico Collection

Pecorino Toscano DOP e vino Chianti Classico DOCG. Uno degli abbinamenti più classici sotto il segno della qualità certificata torna protagonista lunedì 12 e martedì 13 febbraio a Firenze, alla Chianti Classico Collection che riunirà ancora una volta alla Stazione Leopolda centinaia di etichette e migliaia di bottiglie in degustazione.

Il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP parteciperà alla due giorni promossa dal Consorzio Vino Chianti Classico in compagnia del Consorzio del Prosciutto Toscano DOP e del Consorzio Olio Chianti Classico DOP per una nuova tappa del progetto EAT, European Art of Taste, che promuove i quattro prodotti toscani a marchio DOP e DOCG ed è cofinanziato dall’Unione europea.

“Il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP – afferma il direttore, Andrea Righini – sarà presente anche quest’anno con piacere alla Chianti Classico Collection e parteciperà in una veste nuova, all’interno del progetto EAT. La manifestazione allestita alla Stazione Leopolda sarà, così, una nuova occasione per promuovere il nostro prodotto insieme alle altre eccellenze toscane che fanno parte insieme a noi di questo importante progetto. Un’iniziativa che ci vede coinvolti, con gli altri tre Consorzi, nella partecipazione a fiere, incontri con operatori e pubblico e appuntamenti con la stampa estera. L’obiettivo che ci unisce è diffondere il concetto di prodotto DOP e DOCG e l’importanza di un consumo sempre più consapevole e attento alla qualità di ciò che arriva sulle tavole dei consumatori”.

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.