Pecorino Toscano DOP e olive: una coppia sempre pronta a fare festa
Una coppia sempre pronta a ‘fare festa’ che si adatta a ogni situazione: dall’aperitivo al secondo, un’idea originale e sfiziosa da portare in tavola”
Per le vostre serate con gli amici ci sono molti piatti sfiziosi che potete sperimentare e rivisitare in maniera sempre diversa. Noi vi proponiamo un abbinamento classico ma che non passa mai di moda, per arricchire il vostro ‘menu della cena’ dall’aperitivo al secondo: Pecorino Toscano DOP e olive.
Una coppia che si sposa bene e che si adatta a ogni situazione: grazie al loro sapore particolare, i due ingredienti riescono a insaporire piatti diversi e per tutti i gusti, unendo al meglio il gusto intenso e amaro dell’oliva con il sapore delicato del Pecorino Toscano fresco o con quello più intenso dello stagionato.
Le olive, rigorosamente snocciolate, sono dei deliziosi stuzzichini abbastanza facili da preparare, e oltretutto veloci. Nel tagliare il formaggio regolatevi in base al foro delle olive e disponetele sul piatto con degli stuzzicadenti, mettendo prima il cubetto di Pecorino Toscano DOP. Scoprirete un matrimonio di gusto che saprà accontentare tutti i palati, anche quelli dei vostri ospiti.
Volete saperne di più?
Ecco il nostro consiglio: per far sì che il vostro piatto abbia un gusto unico e delicato, scegliete un formaggio di alta qualità come il Pecorino Toscano DOP. Le caratteristiche del nostro formaggio e tutti gli abbinamenti e le ricette le trovate sul sito.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!