Continuano le iniziative negli USA per promuovere il Pecorino Toscano DOP

Se fosse un libro sarebbe On the road di Jack Karouac. Se fosse un film, sarebbe Easy rider, se fosse un mezzo di trasporto sarebbe uno dei famosi Greyhound che collegano le più importanti strade a stelle e strisce

Stiamo parlando, in maniera scherzosa ovviamente, dell’ultimo tour del Consorzio negli Stati Uniti d’America per promuovere e far conoscere il Pecorino Toscano DOP. Dallo Stato di New York al Texas fino alla California, le ultime settimane sono state un vero e proprio viaggio nel cuore degli States, in un susseguirsi di iniziative, masterclass ed eventi sempre all’insegna della qualità e dell’eccellenza agroalimentare Made in Italy.

In occasione della IV settimana della cucina italiana nel mondo il 20 novembre scorso si è svolto nell’Institute of Culinary Education di New York l’incontro organizzato da I Love Italian Food insieme all’ACINY. Promozione, opportunità e ambizione sono state le parole d’ordine dell’evento, patrocinato dall’Italy – America Chamber of Commerce, che è stato anche un momento di riflessione e confronto sul come affrontare la situazione dei dazi rivolta al mondo della ristorazione americana. #istandwithmadeinitaly è stato l’hashtag che ha accompagnato l’iniziativa, al quale hanno partecipato anche i Consorzi dell’Asiago, del Gorgonzola, del Pecorino Romano e del Pecorino Sardo.

Il Texas, invece, ha fatto da cornice a due masterclass, svoltesi nelle città di Bentonville e Forth Worth, organizzate sempre nell’ambito della settimana della cucina italiana. Le due iniziative sono state l’occasione per fare una vera e propria full immersion in alcune delle più importanti eccellenze italiane, tra cui il nostro Pecorino, che sono state presentate, cucinate e degustate da un pubblico di esperti formato da ristoratori, giornalisti, blogger e professionisti del mondo food.

Dal Texas alla California, a Beverly Hills si è svolto l’Italian Excellence Gala, un appuntamento che ha riunito circa 150 personalità italo americane che si sono distinte per il loro contributo alla comunità italiana negli USA e nel mondo. Il Pecorino Toscano DOP è stato uno dei protagonisti sia durante il cocktail che durante la cena tutta a base delle migliori eccellenze agroalimentari italiane.

Foto: Copyright © 2019 by Zoe L’Abbate

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.