La cucina di Fabiuccio e le ricette con il Pecorino Toscano DOP

Il Pecorino Toscano DOP fa il giro dell’Italia e porta il suo gusto unico anche a Salerno! A lasciarsi ispirare dalla bontà del nostro formaggio e creare tante ricette golose che stuzzicano il palato è Fabio Amato, che ha realizzato per noi tre ricette con protagonista il nostro Pecorino Toscano DOP fresco e stagionato.

  • La cucina di Fabiuccio 

Fabio ha 28 anni, è originario della Campania e sta studiando per diventare chef. Tra un corso di cucina e l’altro si diverte a sperimentare nuove ricette per poi raccontarle sul web nella pagina ‘La cucina di Fabiuccio’, con foto e storie dedicate a chi come lui ama la cucina in tutte le sue forme. Si definisce una persona solare, disponibile e con tanta voglia di mettersi in gioco, specialmente in cucina, pur non avendo mai lavorato (almeno fino a ora) come chef. Sin da bambino ricorda il suo amore per il cibo e i momenti passati insieme alla famiglia mentre osservava attento i genitori alle prese con pentole e padelle in cucina.

Ciò che più lo affascina sono i sapori nuovi e la possibilità di raccontare agli appassionati di cibo e gusto come poter preparare degli ottimi piatti, semplicemente seguendo dei pratici consigli che lui stesso sperimenta ogni volta. Da questa sua grande passione è nata l’idea di aprire un profilo Instagram che ha portato a risultati inaspettati: a quasi un anno di distanza dal primo post, la pagina conta oggi oltre 16mila persone.

Vuoi conoscere le ricette di Fabio con il Pecorino Toscano DOP?

Scopri le creazioni di Fabio sul nostro sito. Se sei anche tu un foodblogger e ami sperimentare sempre nuove ricette partecipa al nostro progetto ‘La forma e il contenuto’ e diventa anche tu protagonista dei nostri ricettari! Clicca qui

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.