Il Pecorino Toscano DOP in Canada per la Settimana della cucina italiana

Il Pecorino Toscano DOP si conferma protagonista fra le eccellenze enogastronomiche del Bel Paese ed è volato a Toronto, in Canada, per conquistare nuovi palati con il suo sapore unico in occasione della Settimana della cucina italiana.

Più di 1000 attività in oltre 100 Paesi del mondo, quasi 300 luoghi coinvolti tra consolati, sedi diplomatiche e istituti di cultura italiani. Questi i numeri della Settimana della cucina italiana che fino a domenica 25 novembre porterà nei cinque continenti le eccellenze enogastronomiche del Bel Paese.

Il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP è stato protagonista nel doppio appuntamento di mercoledì 21 e giovedì 22 novembre. Nella prima serata si è svolta una cena di gala a base di prodotti toscani DOP e IGP, mentre il secondo giorno è stato dedicato a importatori, giornalisti e buyer per far conoscere loro il Pecorino Toscano DOP e, più in generale, la tradizione agroalimentare toscana.

“La Settimana della cucina italiana – afferma Andrea Righini, direttore del Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP – è un’altra occasione importante per far conoscere al mondo le eccellenze del Made in Italy e far crescere i rapporti con gli importatori. La nostra trasferta tocca un Paese, il Canada, dove l’export dei prodotti agroalimentari italiani ha fatto registrare, dopo la firma dell’accordo con l’Unione Europea, una crescita di circa il 15 per cento. Un mercato importante anche per il Pecorino Toscano DOP con ulteriori potenzialità di sviluppo”.

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche