Crostone con Pecorino Toscano DOP fresco e pancetta

Un viaggio nel gusto con la prosciutteria Prètto: alla scoperta dei sapori della tradizione

In estate o in inverno a merenda c’è sempre bisogno di mettere qualcosa sotto i denti. C’è chi opta per uno spuntino light e chi, invece, ha bisogno di uno snack più sostanzioso per affrontare la seconda parte della giornata. A Siena, nel cuore del centro storico, a due passi da Piazza del Campo c’è Prètto, prosciutteria e convivio, aperto dalla mattina alla sera, per pranzo, merenda o cena.

In questo locale tradizionale potete fare una pausa golosa, gustandovi le specialità della cucina toscana e dei prodotti enogastronomici senesi, grazie a un’ampia scelta di taglieri misti con salumi e formaggi oppure panini, focacce e schiacciate farcite. La specialità che vi proponiamo oggi unisce semplicità e sapori decisi, unendo la delicatezza del Pecorino Toscano DOP fresco alla sapidità della pancetta.

  • Ingredienti
    • 4 Fette pane cotto a legna
    • 4 fette di Pecorino Toscano DOP fresco
    • Pancetta

Procedimento
Tagliate quattro fetta di pane cotto a legna, stendete quattro fette più spesse di Pecorino Toscano DOP fresco e alcune fette di pancetta. Mettete in forno per quattro minuti sul grill a 180 gradi e gustate il crostone caldo.

Vi è venuta voglia di una merenda golosa?

La prosciutteria Prètto si trova in Via dei termini 4, a due passi da Piazza del Campo, a Siena. Per scoprire le altre proposte golose e conoscere i segreti della cucina toscana, visita il sito di Prètto

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.