Una schiacciata che profuma di Toscana da gustare al mare o in montagna

Cucinare in estate, soprattutto a pranzo con temperature da bollino rosso, può trasformarsi in un incubo. Per questo molti, prima di mettersi a spadellare ai fornelli, preferiscono optare per piatti freddi e leggeri, veloci da preparare e facili da trasportare durante una gita al mare o in montagna: dalla pasta fredda alle insalatone, dalle verdure grigliate di stagione fino ai panini light farciti in maniera semplice.

Tra le opzioni golose per una pausa di gusto veloce senza rinunciare alla genuinità delle materie prime, la focaccia farcita con Pecorino Toscano DOP, Finocchiona IGP e melanzane è un’esplosione di profumi che rimanda alla Toscana senza invadere il palato. La delicatezza del Pecorino Toscano DOP, insieme al sapore fresco della melanzana, attenua il gusto deciso della Finocchiona IGP e regala a ogni morso una sensazione di piacere a 360 gradi.

  • Non ami le melanzane? Per il tuo panino scegli solo verdure di stagione

Per chi non ama le melanzane nella farcitura della schiacciata con Pecorino Toscano DOP e Finocchiona IGP può sbizzarrirsi a scegliere tra l’ampia varietà di ortaggi di stagione che regala l’estate. Tra le verdure di stagione che possono essere abbinate alla nostra schiacciata, da usare grigliate o alla piastra vi consigliamo: i pomodori e le zucchine.

  • Ecco gli ingredienti

Per provare la focaccia salata con Pecorino Toscano DOP, Finocchiona IGP e melanzane bastano pochi ingredienti e tanta voglia di gusto e qualità. Eccoli qui:

  • Focaccia all’olio toscana
  • 300 g Pecorino Toscano DOP fresco
  • 250 g Finocchiona IGP
  • 2 fette di melanzane viola

Volete scoprire altre ricette e idee golose a base di Pecorino Toscano DOP?

Sul sito del Pecorino Toscano DOP potete trovare ricette e proposte ghiotte per gustare il nostro formaggio e per stupire i vostri ospiti a tavola. Dagli antipasti ai dolci, passando per primi sfiziosi e merende gustose, scoprirete tutto il sapore unico del Pecorino Toscano DOP, un prodotto genuino e di altissima qualità! E per gustare le proposte di Mollica’s Street Food, lo trovate in Via del Fonditore a Follonica (Grosseto) oppure visitate il sito www.mollicas.it!

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.