Dagli Stati Uniti alla Maremma fra sapori e tradizioni. Torna Pecorino Experience

La Toscana ha il profumo della natura, dei suoi sapori e delle sue tradizioni per alcuni giornalisti americani protagonisti di una nuova edizione di Pecorino Experience. Scopritela insieme a noi

Da sabato 23 a martedì 26 giugno, quattro giornalisti americani hanno vissuto una nuova edizione del press tour promosso dal Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP con un viaggio alla scoperta del Pecorino Toscano DOP e dei suoi luoghi di produzione, con tappe in parchi naturali e paesaggi rurali e conoscenza da vicino di tradizioni secolari e produzioni agroalimentari di qualità.

La quattro giorni alla scoperta del Pecorino Toscano DOP è iniziata da Castiglione della Pescaia ed è continuata con una visita al Parco naturale della Maremma, nella zona di Alberese, fra passeggiate in carrozza ed escursioni immersi nella natura scoprendo i profumi intensi delle erbe aromatiche e ammirando paesaggi e fauna che rendono unica e suggestiva l’area.

Il viaggio è proseguito con un tuffo nei sapori della tradizione toscana, per conoscere da vicino i segreti della produzione del Pecorino Toscano DOP, gli allevamenti ovini per la raccolta del latte e le grotte naturali di stagionatura in alcuni caseifici soci del Consorzio, quali il Caseificio Il Fiorino, in provincia di Grosseto, e il Caseificio Busti, in provincia di Pisa.

Pecorino Experience è stata anche l’occasione per scoprire alcune ricette semplici e tradizionali della cucina toscana, accompagnate da altre eccellenze del territorio quali olio e vino, e per cimentarsi ai fornelli con le lezioni di cucina dello Chef Giuseppe Villani. Ultima tappa a Siena, in una città già immersa nell’atmosfera del Palio prima di ripartire per gli Stati Uniti.

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.