Merenda ‘for kids’ con il panino di Pecorino Toscano DOP e pomodorini

Frigo semivuoto e bambini affamati a merenda? Niente panico, bastano un po’ di fantasia e due fette di Pecorino Toscano DOP per placare la fame dei più piccoli

Si avvicinano le vacanze estive e con loro la chiusura delle scuole. Da bravi genitori pensate già ai momenti che trascorrerete insieme ai vostri figli, dalle giornate al parco a quelle al mare fino ai baby party in giardino e alle merende con gli amici.

Già, le merende: come organizzarsi al meglio e cosa servire ai vostri piccoli ospiti dopo lunghe ore passate a giocare in giardino? Ve lo suggeriamo noi con un classico della tradizione che piacerà anche ai più piccoli!

  • Uno stuzzichino ‘svuota frigo’ dal sapore toscano

Specialmente in quelle occasioni in cui il frigo non è molto rifornito e il tempo per fare la spesa è pressoché inesistente, ecco la soluzione per salvare la merenda dei vostri bambini: il panino con Pecorino Toscano DOP e pomodori.

  • Perché provarlo?

Oltre a essere facile da preparare (e soprattutto veloce), la bontà del Pecorino Toscano DOP nel vostro panino, unita al gusto semplice dei pomodori, accontenterà anche i palati più difficili! Semplice e colorato, vi consigliamo di usare il pane toscano rigorosamente senza sale, per non coprire il sapore fresco e gentile, se scegliete di utilizzare il Pecorino Toscano DOP fresco o quello più intenso e strutturato del Pecorino Toscano DOP stagionato. Aggiungete un filo d’olio e un pizzico di sale prima di chiudere il vostro panino e la merenda è servita!

  • Gli ingredienti
  • Due fette di pane toscano
  • 2 pomodori
  • 3 fette di Pecorino Toscano DOP (fresco o stagionato)
  • Olio
  • Sale

Volete scoprire tutti i panini e le merende golose con il Pecorino Toscano DOP?

Per divertirvi a ricreare stuzzichini, aperitivi, antipasti o per una pausa veloce ma di gusto, visitate il sito del Pecorino Toscano DOP dove troverete tante idee creative e fantasiose.

Se invece siete in cerca di idee per un pranzo con gli amici o una cena in famiglia, scoprite tanti piatti a base di Pecorino Toscano DOP scaricando il nuovo ricettario ‘Il gusto di imparare con il Pecorino Toscano DOP’ proposto dagli studenti dell’Istituto alberghiero “Leopoldo II di Lorena” di Grosseto. Che aspettate a mettervi ai fornelli?

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.