La California chiama e il Pecorino Toscano DOP risponde a suon di gusto

Il Pecorino Toscano torna dalla trasferta californiana a Santa Monica con un altro successo a stelle e strisce…

Nei giorni scorsi il nostro formaggio è stato fra i protagonisti di “Live & Dine LA 2019”, l’evento annuale organizzato dalla rivista “Angeleno” con chef e ristoratori più importanti di Los Angeles.

  • Tre piatti dal sapore unico

A esaltare il sapore unico del nostro formaggio, sono stati l’insalata di farro con Pecorino Toscano DOP preparata da Angelini Osteria e gli arancini con cuore di Pecorino Toscano DOP su vellutata di pomodoro realizzati da Cal Mare, prima di un dolce finale con il Gelato al Pecorino Toscano DOP con pere caramellate al miele preparate dal maestro gelatiere del Gelato Festival America. Forme di Pecorino Toscano DOP fresco e stagionato, servite a cubetti e a scaglie, hanno completato il viaggio virtuale a tutto gusto in Toscana viaggiando sulle ali dei palati dei presenti.

  • Una presenza da ripetere

L’evento si è svolto presso l’Hotel Fairmont Miramar Hotel & Bungalows con la partecipazione di circa 750 persone, fra cui giornalisti, foodblogger, influencer ed esperti del settore, ed è stata la prima collaborazione fra il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP e la Camera di Commercio di Los Angeles.

Una bella esperienza destinata a ripetersi anche in futuro e che sarà seguita presto da altri appuntamenti negli Stati Uniti per far conoscere sempre di più il sapore unico del Pecorino Toscano DOP, la sua eccellenza “made in Italy” e il suo legame inconfondibile con la Toscana.

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.