Sicilia e Toscana si incontrano a tavola fra tradizione, gusto e Pecorino Toscano DOP

La Sicilia incontra la Toscana nella ricetta di oggi, che unisce una delle gustose tradizioni siciliane del periodo di Carnevale al sapore unico del Pecorino Toscano DOP.

A proporla è Claudiafoodblogger, che vive in provincia di Catania e ha arricchito la sua pasta Cinque buchi con polpette e Pecorino Toscano DOP grattugiato.

La pasta cinque buchi con sugo di carne, che non può mancare a Carnevale in Sicilia e si presenta con molte varianti ricche di gusto e tradizione, viene così reinterpretata “alla toscana” con l’aggiunta di Pecorino Toscano DOP per portare in tavola sapori che richiamano due terre di eccellenza e di buona gastronomia. Un’idea sfiziosa per accogliere i vostri ospiti o riscoprire sapori e piatti che arricchiscono e rendono unica la tradizione culinaria italiana. Non resta che passarvi il grembiule e augurarvi buon appetito!

Vuoi scoprire la ricetta della pasta cinque buchi con polpette e Pecorino Toscano DOP?

Sul sito del Pecorino Toscano DOP trovate la ricetta della pasta Cinque buchi con polpette e Pecorino Toscano DOP e altre proposte realizzate da Claudiafoodblogger, che ha partecipato alla nostra iniziativa “La forma e il contenuto”. Visita il nostro sito per conoscere l’iniziativa o per inviarci la tua ricetta a base di Pecorino Toscano DOP.

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche