Rollatine di tacchino e pecorino Toscano DOP fresco

rollatine di tacchino con spinaci noci e pecorino toscano dop

Gli involtini di tacchino ripieni sono un piatto semplice e gustoso che può dare un tocco originale alla vostra tavola. Generalmente il ripieno di questa ricetta è composto da prosciutto cotto e formaggio, anche se potete provare diverse combinazioni e riempire le vostre rollatine come più vi piace, dipende dai gusti e dal tempo che volete dedicare alla preparazione del piatto. Per non cadere sul classico, vi proponiamo un ripieno di spinaci, noci e Pecorino Toscano DOP

  • Il ripieno più buono è con il pecorino Toscano DOP

È importante prima di tutto utilizzare la fesa o petto di tacchino, che deve essere tagliato a fettine sottili, in modo che, quando le avvolgiamo insieme al ripieno, si ottengono degli involtini regolari. Dopo aver lessato gli spinaci e tritato le noci per comporre l’impasto, tagliate il Pecorino Toscano DOP fresco a fette sottili, che con il suo sapore dolce e l’aroma di latte del si sposa bene a piatti delicati e alle carni bianche come il tacchino.

  • Consigli di cottura

Per quanto riguarda la cottura degli involtini di tacchino ripieni, si preferisce quella in padella con un filo d’olio, per farli rosolare e poi bagnarli eventualmente con del vino. Avendo comunque una cottura abbastanza veloce, gli involtini di tacchino ripieni possono anche essere cotti nel forno. In questo caso, dopo averli preparati e adagiati su una teglia, basta bagnarli con un filo d’olio ed infornarli a 190°C per circa 15-20 minuti.

Vuoi scoprire come preparare questa gustosa ricetta?

Con il gusto unico del Pecorino Toscano DOP, unito a quello dolce a all’aroma di latte di tacchino, la tua tavola avrà tutto un altro sapore. Per conoscere gli ingredienti e per la preparazione del tuo piatto, clicca qui.

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.