Il Pecorino Toscano DOP in fiera a Dubai

Gulfood – Dubai
26 febbraio – 2 marzo 2017

Il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP partecipa a Gulfood dal 2015, per ampliare i mercati mediorientali e promuovere il Pecorino Toscano DOP Halal, certificato dal 2013 e prodotto nel rispetto dei precetti islamici.

Gulfood è il più grande salone per l’industria alimentare e delle bevande del Medio Oriente. Ogni anno si svolge alla fine di febbraio. I numeri delle ultime edizioni parlano di 100.000 mq di esposizione, 8 settori food, 5.000 espositori e 95.000 visitatori, in arrivo soprattutto dai Paesi del Golfo e dall’area dell’Oceano Indiano.

Le differenze tra il Pecorino Toscano Dop e quello certificato Halal non risiedono nella qualità del prodotto ma nel percorso lavorativo, nell’approccio e nella conoscenza dei procedimenti allineati alla religione islamica, a partire dall’utilizzo di prodotti non alcolici per la pulizia degli impianti o dalle indicazioni da riportare in etichetta. Nel 2017 il Pecorino Toscano DOP sarà a Dubai insieme ad AFIDOP, l’Associazione Formaggi Italiani DOP IGP con altre eccellenze casearie italiane.

Per approfondire: www.gulfood.com 

FacebookTwitterShare
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.