Lacuocagalante.com ovvero Simonetta Savino

Mi chiamo Simonetta, ma, da quando ho aperto il mio sito Web, per tutti sono solo La Cuoca Galante. Benvenuti allora nella mia cucina digitale, un posto accogliente dove le dosi si pesano e si condividono, dove le ricette si sperimentano e si postano, dove gli ingredienti si mescolano e si scambiano, per poter condire insieme, ogni singolo piatto, con tutto il gusto dell’emozione.

La mia cucina è un posto meraviglioso, dove imparerete a preparare tante buone ricette, mescolando gli ingredienti con le mani, perché usare le mani, aiuta a pensare meglio, allontana lo stress ed è terapeutico, rilassa, diverte e fa bene. Toccare il cibo con le mani vi aiuterà, a ritrovare voi stessi, a scoprire un mondo nuovo e a plasmare le vostre emozioni, stimolando ognuno dei cinque sensi, per sperimentare un piacere assolutamente unico.

E, grazie a me, vi accorgerete, che stare in cucina, a cucinare, saprà regalarvi ogni volta un senso di straordinaria felicità.

Pochi ingredienti vi basteranno, a preparare tutte le mie ricette e a realizzare piatti di semplice raffinatezza, ma saporiti e ispirati ai principi della dieta mediterranea, perché mettono al primo posto la qualità delle materie prime e un delicato equilibrio di sapori e di profumi.

Vi basterà, insomma, avere sempre in casa solo ottimo olio extravergine, pochi pomodori freschi o in conserva, olive, capperi, pancetta, formaggio, qualche uovo e poi patate, aglio, cipolla e tante erbe aromatiche, per realizzare in pochi minuti tantissime ricette sane e gustose.

In una dispensa intelligente occorrono, infatti, davvero pochi ingredienti, come pasta, riso, legumi, acciughe sott’olio e pangrattato, per improvvisare piatti squisiti, che hanno tutto il profumo della memoria e che insegnano l’arte della semplicità.

Per saperne di più vai su www.lacuocagalante.com

Insalata di farro con pomodorini, rucola e Pecorino Toscano DOP

VAI

Pasta alla crudaiola

VAI