Il gusto di imparare con il Pecorino Toscano DOP
Un anno dal sapore unico e particolare, come le ricette nel segno della tradizione e della creatività preparate dai giovani studenti dell’Istituto alberghiero di Grosseto “Leopoldo II di Lorena”. Questo è quello che abbiamo voluto augurare a ognuno di voi con la collaborazione avviata fra la scuola e il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP, per coinvolgere ancora di più quello che è il principale territorio di produzione del nostro formaggio e per stimolare un consumo sempre più consapevole e attento alla qualità della DOP.
Un marchio che è sinonimo di garanzia e valore aggiunto per ogni forma e ogni fetta, insieme al patrimonio di saperi e professionalità che queste si portano dietro e che promuoviamo ogni giorno con tante iniziative per confermare il Pecorino Toscano DOP fra le maggiori eccellenze agroalimentari della Toscana e fra i suoi ambasciatori in Italia e nel mondo.
Si ringraziano gli studenti e i docenti dell’Istituto Alberghiero Leopoldo II di Lorena di Grosseto che hanno partecipato al progetto:
Classe 5A At: Fortuna Alexei, Fregosi Fabiola.
CLASSE 5A ENO: Guerrini Gianmarco, Mari Mario, Nebbiai Renzo, Bai Michael, Sili Emanuel, Bruni Simone, Simi Aurora, Paun Alessandro, Pagliaroli Giacomo, Ciacci Aurora, Calamassi Sebastiano, Brogi Giacomo, Scudo Mariano, Giomelli Simone, Cercola Giovanni.
Classe 5A Esv: Mari Mattia, Urru Gabriele, Ronchi Giovanni, Vitali Mattia, Marcelli Lorenzo, Baccetti Emilio, Bardi Matteo, Conti Michel, Giannini Tommaso, Pennacchini Filippo, Venezia Ilia.
CLASSE 5A PD: Baragiotta Davide, Bosco Michele, Singh Gurbir, Catalano Simona, Mazelli Sofia, Ausanio Alessia, Notari Jessica, Zella Rachele, Ruggiero Martina, Garbarini Tania, Monti Martina, Mazzolai Marta, Bertini Marco
Classe 4A At: Alafleur Grace.
Classe 4A Pd: Guerra Asia, Petcov Caterina, Bonari Greta, Grotti Leonardo, Danciu Bianca Claudia, Rosi William.
Classe 3A Pd: Bizieri Camilla, Pepi Alessio, Chiti Ornella, Maida Lorenzo.
Docenti: Cavallini Roberta, Colombini Alessandra, Corradi Federica, Montella Stefano, Villani Antonio, Villani Giuseppe.
Direzione artistica e progetto grafico: Giango
Foto: Marco Peluso – Pepper Studio