Nelle peggiori cucine d’Italia

Sono Luca vado per gli anta e cucino da quando mia madre, circa 26 anni fa, mi ha lasciato a casa da solo con del cibo del giorno prima da riscaldate per pranzo… Chiamatelo istinto di sopravvivenza o ribellione giovanile ma, in un mix tra la prima Benedetta Parodi e Mamma ho perso l’aereo, ho mosso i miei primi passi in cucina tentando di cucinare quella che io all’epoca pensavo fosse una carbonara.

L’idea alla base del mio blog è molto semplice, esistono infinite ricette e altrettante varianti per ogni piatto e spesso ci si trova a navigare su internet alla ricerca di quella giusta. Purtroppo non tutte le ricette on-line sono semplici, facili da realizzare e dal risultato sicuro perché chi ha scritto la ricetta ha dato per scontato un passaggio o non ha spiegato bene un procedimento da realizzare.

Il sito www.cattivicuochi.it nasce con lo scopo di creare una serie di ricette affidabili, spiegate nei minimi dettagli e senza lasciare passaggi per scontato così che chiunque decida di preparare una delle ricetta a casa non possa correre il rischio di sbagliare un passaggio o ottenere un risultato completamente differente da quello desiderato.

Le ricette che trovate su Buone ricette… per cattivi cuochi sono state testate e realizzate varie volte, anche a distanza di molto tempo per verificare che il risultato sia come ve lo aspettereste. Per garantire la correttezza della ricetta pubblicata trovate le foto che scatto personalmente alla fine di ogni preparazione, foto vere scattate sul bancone della mia cucina quando il cibo è ancora caldo.

Vi aspetto nella mia cucina per testare con le ricette pubblicate e qui per condividere i vostri commenti, i vostri consigli e anche le vostre critiche!

Ciao Luca

Ps. Mi hanno chiesto una foto da aggiungere al profilo, ma la foto che mi descrive meglio sono quelle dei miei piatti e poi… da bravo supereroe devo difendere il mio anonimato per combattere le cattive ricette!

Per saperne di più, visitate il blog www.cattivicuochi.it

Tortino al Pecorino Toscano Dop Stagionato

VAI

Torta salata carciofi, pancetta e Pecorino Toscano Dop Fresco

VAI

Tonarelli Cacio e Pepe

VAI

Tonarelli al pesto di fave e Pecorino Toscano DOP

VAI

Supplì cacio e pepe

VAI

Risotto cacio e pepe

VAI

Insalata di pollo con crema al Pecorino Toscano Dop Fresco

VAI

Crema al Pecorino Toscano Dop Fresco

VAI