Sotto menu 1

Sotto menu 2

Sotto menu 3

Le eccellenze DOP e IGP della Toscana in tour in Europa

A sbancare le tavole europee, arriva un’accoppiata vincente composta da due eccellenze toscane: Pecorino Toscano DOP e Finocchiona IGP.

Il Pecorino Toscano DOP a Palazzo Farnese (Roma) presso l’Ambasciata di Francia

Il Pecorino Toscano DOP al centro dell’attenzione insieme alle eccellenze francesi, presso l’Ambasciata di Francia, nel magnifico scenario di Palazzo Farnese (Roma).

TURISMO DOP – Le esperienze del turismo enogastronomico DOP e IGP

La tavola rotonda “TURISMO DOP – Le esperienze del turismo enogastronomico DOP e IGP”, organizzata nell’ambito dell’evento “Oliveti Aperti”, ha come obiettivo obiettivo fare il punto sullo sviluppo del turismo enogastronomico in Italia, in particolare quello legato al mondo dei prodotti DOP e IGP e ai Consorzi di tutela.

Pecorino Toscano DOP: cresce la domanda in Italia e all’estero

Nonostante la pandemia ancora in corso, nel 2021 è continuato l’impegno per la promozione del Pecorino Toscano DOP in Italia e all’estero, con particolare attenzione alla sostenibilità.

Il Pecorino Toscano DOP e il Prosciutto Toscano DOP portano l’eccellenza toscana oltreoceano con il progetto Cut & Share

I Consorzi del Pecorino Toscano DOP e del Prosciutto Toscano DOP tornano in viaggio con Cut & Share per far conoscere negli USA e in Canada l’eccellenza toscana e la qualità dei prodotti a Denominazione d’Origine.

Caseifici aperti 2022

Dopo il grande successo del 2019, e dopo lo stop lungo due anni, torna finalmente Caseifici Aperti: l’evento che prevede visite guidate gratuite presso i caseifici per imparare i segreti dell’arte casearia.

Buon 2017 dal Consorzio Pecorino Toscano DOP

FacebookTwitterPinterestShare

L’anno sta finendo e il nostro Consorzio augura a tutti voi un felice 2017 all’insegna della bontà e della felicità. Buon anno a tutti!