Pecorino Toscano DOP e Prosciutto Toscano DOP insieme al Summer Fancy Food Show 2024
Il Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP torna a New York dal 23 al 25 giugno per il Summer Fancy Food Show: la più importante fiera B2B in USA dedicata al mondo del food&beverage. Un evento che ha sempre ottenuto migliaia di visite da parte di professionisti come buyer, grossisti, importatori, retailer, manager, distributori e broker. Si tratta, dunque, di un’occasione imperdibile per presentare agli operatori statunitensi uno degli ambasciatori di spicco del gusto toscano a Denominazione d’Origine in Italia e nel mondo.
E visto che squadra che vince non si cambia, il Pecorino Toscano parteciperà all’evento insieme a un’altra eccellenza toscana con cui collabora da tempo: il Prosciutto Toscano DOP. L’unione fa la forza: nel Padiglione Italia, agli stand 2519 e 2521, i due consorzi ricreeranno l’atmosfera del loro territorio d’origine portando un pezzo di Toscana negli USA, grazie anche alla possibilità di degustare i prodotti in purezza.
Solo il 10 giugno scorso, il Pecorino Toscano DOP aveva partecipato, a Monaco di Baviera, all’Italian Show, nell’ambito del progetto europeo GUSTO. La partecipazione a questi eventi di settore testimonia il particolare impegno del Consorzio per la valorizzazione e la promozione, a livello nazionale e internazionale, di questo prodotto unico.