News

Cerca nelle news

Categorie

Archives

La fiera più importante del food & beverage torna a Colonia da sabato 5 a mercoledì 9 ottobre

FacebookTwitterPinterestShare

Grosseto. Il Pecorino Toscano DOP non si ferma e continua il suo viaggio nel mondo per promuovere caratteristiche e conoscenza di un formaggio divenuto ormai una delle bandiere del Made in Italy. La prossima tappa sarà la Germania, con la fiera di Anuga, a Colonia, in programma dal 5 al 9 ottobre prossimi. L’evento tedesco è il più importante appuntamento internazionale nel settore agroalimentare e del food, che vedrà impegnati oltre 7400 espositori provenienti da quasi duecento Paesi.

Il Pecorino Toscano DOP sarà in ottima compagnia insieme a più di mille espositori italiani e “l’unione fa la forza” sarà lo spirito che contraddistinguerà la trasferta. Il Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP, infatti, si presenterà in terra tedesca sotto l’egida dell’Associazione Formaggi Italiani DOP (Afidop), insieme all’Asiago DOP, al Gorgonzola DOP, al Grana Padano DOP, alla Mozzarella di Bufala Campana DOP e al Taleggio DOP. All’interno dell’enorme spazio delle Fiera il Pecorino Toscano DOP sarà, insieme ai colleghi degli altri Consorzi, nella Hall 10.1 G021 – H020.

Quello tra Pecorino Toscano DOP e la Germania è un rapporto consolidato da tempo, con una presenza sempre più forte che supera l’8 per cento delle esportazioni. Come sottolinea il direttore del Consorzio Andrea Righini “La Germania è un mercato importante nel quale crediamo e sul quale intendiamo puntare anche in futuro. Anuga, in questo senso, è un’opportunità da cogliere insieme ad altre eccellenze italiane. La strada intrapresa, insieme ad Afidop è quella giusta e ci consentirà di presentare, uniti, tante realtà che fanno grande il Made in Italy”.