Al via selezione per organismo in programma Cut and Share, aperta fino al 28 novembre

FacebookTwitterPinterestShare

Il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP ha indetto un bando mediante procedura competitiva aperta per selezionare un organismo incaricato dell’esecuzione di una parte del programma denominato “Cut and Share”, CS che si svolgerà negli Stati Uniti e in Canada, utilizzando come prodotti testimonial il Pecorino Toscano DOP e il Prosciutto Toscano DOP.

Le domande e la documentazione necessaria, scaricabile ai link sottostanti, possono essere presentate entro e non oltre le ore 16 di giovedì 28 novembre 2019, rispettando le modalità e le indicazioni previste dal bando e dal capitolato tecnico.

Il programma prevede la realizzazione di un insieme di azioni attraverso le quali raggiungere gli obiettivi prefissati, primo fra tutti quello di accrescere la conoscenza dei prodotti a denominazione presso gli operatori del settore, la stampa, il trade e i consumatori. Per questo motivo, l’obiettivo principale del programma sarà quello di ampliare e approfondire questa conoscenza per contrastare l’avanzata dei prodotti del nuovo mondo che diventa sempre più pressante e per mantenere e conquistare nuove fette di mercato.

Gli obiettivi del progetto sono in linea con gli obiettivi strategici della Comunità Europea, che si propongono di aumentare la conoscenza di prodotti a denominazione d’origine comunitaria attraverso campagne di informazione rivolte agli operatori del settore e ai consumatori fornendo loro tutte le indicazioni sul territorio, varietà, qualità e della tracciabilità stessi.