Con la bella stagione si moltiplicano le fiere del Food

Con la bella stagione arrivano anche i grandi apputamenti legati al mondo del food e del Made in Italy. Da Verona, a Parma, passando per Milano e Bologna questo è il periodo migliore per cercare di cogliere le nuove tendenze del settore.

Anche per il Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP inizia un periodo denso di impegni e di eventi in giro per l’Italia.

VINITALY, 7 – 10 aprile
Si comincia domenica prossima, 7 aprile, con il Vinitaly, la fiera più grand del mondo dedicata al vino e ai suoi distillati. A Verona il Consorzio sarà presente come ospite fino mercoledì 10 aprile, portando, tra tante eccellenze enologiche un po’ di cultura casearia.

CIBUS CONNECT, 10 – 11 aprile
Da Verona a Parma, il secondo appuntamento è con Cibus Connect, la versione “light” del Cibus, che tornerà a maggio 2020. Il format innovativo è attento alle esigenze della scena food e retail internazionale e offre ai principali operatori e professionisti del settore agroalimentare un punto di incontro e osservazione importante sulle novità e sul trend di mercato del Made in Italy.

TUTTOFOOD, 6 – 9 maggio
A Milano, invece, torna l’appuntamento con Tuttofood, la fiera internazionale B2B dedicata al food e al beverage. Anche quest’anno la manifestazione meneghina si propone come un importante punto di riferimento sia per il mercato italiano che per quello internazionale.

SANA, 6 – 9 settembre
Dopo Parma, il secondo evento in terra emiliana è a Bologna dove, dal 6 al 9 settembre si svolgerà SANA, la fiera dedicata al mondo del biologico e del naturale.

CHEESE, 20 – 23 settembre
Dopo la festa per i 20 anni di Cheese nel 2017, torna a Bra, provincia di Cuneo, l’evento, organizzato da Slow Food e dalla città piemontese, dedicato ai latticini e, in particolare ai prodotti a latte crudo.

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche