A Siena vi aspetta Prètto con il meglio del Made in Tuscany

Volete fare un viaggio di gusto fra i sapori e le tradizioni della buona cucina toscana? Oggi vi accompagniamo alla scoperta di Prètto, prosciutteria e convivio incastonata tra gli antichi palazzi del centro storico di Siena

  • Prètto, il gusto è di casa a due passi da Piazza del Campo

La filosofia di Prètto è semplice: puntare su prodotti di qualità e offrire al cliente la semplicità della tradizione gastronomica toscana. A guidare questo locale dal 2014 sono Emanuele Pacini e sua sorella Tamara che dall’avvio della loro avventura hanno scelto di mettere al centro i piccoli artigiani del gusto toscani e le loro eccellenze: dal vino al formaggio, dai salumi, alle carni fino ai dolci.

  • Lo spirito della filiera corta e della ricerca di qualità

Da Prètto ogni piatto è da gustare, sia esso un tagliere di formaggi e affettati, un “tonno del Chianti”, un lampredotto o un dolce fatto con ingredienti di altissima qualità. Prètto sperimenta e i clienti apprezzano, soprattutto “chi si accorge della particolarità – sottolinea Emanuele – Con il lampredotto, per esempio, siamo arrivati al top dopo due anni di sperimentazioni fatte con il mio macellaio di fiducia. Mangiare prodotti di filiera corta vuol dire consumare alimenti sani, lavorati con passione e con un rapporto qualità prezzo vantaggiosissimo, basti pensare alle minori spese di trasporto, quindi il prodotto farà meno strada e arriverà sicuramente più fresco sulle nostre tavole”.

⇒ Per scoprire Prètto, clicca su www.mangiarebeneasiena.it, il blog dove Emanuele e Tamara raccontano il loro impegno quotidiano e la passione con la quale si dedicano all’antico e nobile mestiere del convivio.

Prètto
Via dei Termini, 4, – 53100 Siena
Tel. 0577 289089
Orari apertura: 10.30 – 24.00
www.prettoprosciutteria.it

FacebookTwitterShare

Ti potrebbero interessare anche