giulia-001_rti2

Fast and Yummy

con il Pecorino Toscano DOP

Siete amanti della buona cucina? Volete conoscere i segreti che si nascondono dietro le grandi ricette? Magari avete una passione per i piatti della tradizione toscana? Allora siete nel posto giusto, ma soprattutto ci siete al momento giusto.

Da dicembre, infatti, prende il via la nuova collaborazione tra il Consorzio del Pecorino Toscano DOP e Giulia Scarpaleggia, food writer e food photographer toscana. Ogni mese Giulia presenterà una ricetta inedita a base di Pecorino Toscano DOP guidandoci, passo dopo passo, nella sua preparazione. Una serie di video pillole descriverà ogni passaggio della sua creazione culinaria, dagli ingredienti agli strumenti necessari, fino al piatto pronto per la tavola. Giulia ci condurrà nel mondo di Julskitchen per capire come lavora e cogliere alcuni trucchi del mestiere.

La rubrica Fast & Yummy, riassume lo spirito delle ricette che vi proporremo con Giulia: semplici, alla portata di tutti, ma sempre originali e gustose. Tutti elementi essenziali per esaltare l’eccellenza del Pecorino Toscano DOP. Giulia, con la sua esperienza e la sua capacità di rivisitare i piatti della tradizione, è la food blogger perfetta per trasformare anche la vostra cucina in un spazio dove dar sfogo alla fantasia, senza perdere mai di vista la qualità.

Da anni Giulia Scarpaleggia scrive sul suo blog www.julskitchen.com ed è autrice di molti libri di cucina. La nostra foodblogger abita nella campagna tra Siena e Firenze, nella casa di famiglia costruita dal suo bisnonno, dove tiene anche corsi di cucina. Tra le sue passioni ci sono l’olio extravergine di oliva, il cioccolato e la pappa al pomodoro. Per conoscere tutto di Giulia e della sua cucina, clicca qui.

Copyright © Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP
Viale Goffredo Mameli, 17 - 58100 Grosseto - Italy
tel. +39 0564 20038 - fax +39 0564 429504
P.IVA:IT00998480537- Credits
Spesa realizzata con
il contributo Mi.P.A.A.F.
di cui al DM 89054
del 29 dicembre 2015